LND Serie D / Girone C 2016/2017: 14^ Giornata
MONTORFANO ROVATO
3 - 11
POLPEN ALL STARS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87





Chittò Mauro





(3)





6,5





Compie due parate importanti nel momento più delicato del match risultando fondamentale per la vittoria finale. Forse poteva di più in occasione del terzo gol..

99


Cobelli Stefano


-


s.v.


Pochissimi minuti nel finale e prova non giudicabile.
4






Corradi Nicola






1






5,5






Che fatica questa sera per il centrale giallo-blu. Prima frazione da dimenticare, saltato e anticipato più volte risulta irriconoscibile. Per fortuna nella ripresa va decisamente meglio.
19




Terzi Mattia




1




6




Un pò stanco gestisce le forze in vista dei prossimi decisivi impegni. Una buona partita senza eccessi ne sbavature.
27




Pavic Marko




-




6




Esordisce nel finale di gara fornendo una prestazione all'altezza. Il futuro del Polpen passa anche da qui.
29






Corradi Michele






-






4,5






Poteva essere la sua partita ma si trasforma in un mezzo incubo. Prova a contenere il gap in velocità con il fisico ma la scelta risulta sbagliata, venendo superato in diverse occasioni. Rimandato.
5





Menegardi Luca





4





7,5





"..Entra nel bel mezzo del caos oscuro riuscendo a far ritrovare la retta via ai compagni smarriti.." Guida spirituale per la squadra dal possibile inferno alla risalita finale.
7





Amadori Alex





4





7,5





Cinico e spietato non lascia scampo a nessuno che provi a porsi tra lui e il traguardo finale della vittoria. Un'altra prestazione spaziale, un altro poker e tutti a casa.
23




Capuccini Luca




1




5,5




Inizia alla grande siglando una pregevole rete che sblocca il match. Da quel momento si eclissa e scompare dall'incontro. Peccato.
32






Conca Matteo






-






4,5






La tipica serata storta nella quale anche le cose più semplici risultano ostacoli insormontabili. Mai pericoloso e sempre bloccato rimane con i piedi bloccati all'infame terreno di gioco di questa sera.
97





Bertelli Stefano





-





6





Anche per lui spazio nel finale di gara per "assaggiare" la categoria. Quasi se la mangia quando alla prima occasione sfiora il primo gol stagionale.
9






Bergomi Luca






-






4






Pericolosa involuzione per il pivot chizzoliniano che non riesce più a svolgere il proprio lavoro sul campo. La maledizione del n°9 è tornata ad abbattersi in casa Polpen?

Il Polpenazze non sbaglia il primo dei due derby bresciani di questo girone di ritorno, e torna da Rovato con tre preziosissimi punti che lo fanno avanzare in classifica a quota 36, sempre al comando del girone C di Serie D.

Partita che nonostante il punteggio si è rivelata combattuta per i primi venti minuti di gioco, quando al vantaggio di Capuccini, su azione personale (4'), i locali hanno saputo ribaltare il punteggio, prima da calcio d'angolo (6') e successivamente (10') con un tiro angolato dal limite dell'area che non ha lasciato scampo a Chitto, portandosi sul 2-1. A questo punto ci ha pensato capitan Menegardi a suonare la carica ai suoi e a riportare in vantaggio i gardesani siglando una tripletta in soli sei minuti: prima al 20' su imbucata centrale di Amadori, poi al 22' su servizio di Conca ed infine al 26' appoggiando in rete una veloce punizione a due in area che ha trovato impreparati i locali. Nel finale Polpenazze che allunga e spegne le speranze dei giovani del Rovato, prima con la sassata di Amadori al 29' e un minuto più tardi con il tap-in vincente di Terzi che da pochi passi spinge in rete un delizioso assist del solito Amadori e fa chiudere i primi trenta minuti sul risultato di 2-6.

Primi venti minuti della ripresa che offrono lo stesso spettacolo del primo tempo: partita combattuta, con il Polpenazze che cerca di amministrare e Rovato che prova l'impresa dopo essersi rimesso in carreggiata con il proprio capitano al 5'. Il forcing locale non riesce a dare i frutti sperati perché Chitto è spettacolare al '15 e al '19, prima deviando sopra la traversa un calcio di punizione e poi chiudendo da due passi un tiro a botta sicura. Da questo momento in poi sarà solo monologo giallo-blu: infatti i ragazzi di Polpenazze chiudono definitivamente la pratica nei successivi 10 minuti andando a segno per ben 5 volte: prima Menegardi realizza il personalissimo poker al 21'; poi è Amadori a seguirlo nello score di giornata trasformando due tiri liberi ed insaccando un terzo sulla respinta del portiere. Nel mezzo c'è gloria anche per N. Corradi che insieme al capocannoniere giallo-blu cala il sipario al palazzetto di Rovato con il definitivo 3-11.


IL MIGLIORE
MENEGARDI
VIRGILIO
IL PEGGIORE
BERGOMI
ESAUSTO